gioved√¨ 23 ottobre 2014   
 
 
Home - La stagione > Dettaglio spettacolo
   da sabato 25 febbraio 2012
Acquista i tuoi biglietti su Ticketone Acquista i tuoi biglietti su Boxtickets Acquista subito i tuoi biglietti

MASSIMO RANIERI

IN
Canto perché non so nuotare
…da 500 repliche

presentato da RA.MA International

LO SPETTACOLO CHE RIPERCORRE LA STORIA
DEL GRANDE MATTATORE NAPOLETANO

di Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri
Coreografie di Franco Miseria
Arrangiamenti di Maurizio Fabrizio
Costumi di Giovanni Ciacci
Scenografie di Massimo Ranieri
Regia di Massimo Ranieri

Dopo cinque stagioni, e più un milione di spettatori, lo show di Massimo Ranieri continua il suo tour in tutta Italia. Un successo straordinario, tale da dover rinnovare un po’ il titolo: “Canto perché non so nuotare …da 500 repliche”!

Nato in occasione dei quaranta anni di attività, lo show è andato ben oltre quella ricorrenza, in scena Ranieri canta balla e recita, interpretando i suoi successi più popolari, accanto a brani dei più grandi cantautori italiani.

Nei prossimi appuntamenti lo spettacolo, ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri, si arricchisce di novità: Ranieri interpreta una canzone inedita, che si aggiunge al suo repertorio più amato;

“Ho bisogno di te” e “Tutte le mie leggerezze”…e sorrido e poi mi addombro, qualche indugio e poi rivivo sempre al sole…poi mi fermo, ci ripenso,, mi rabbuoio, ma ritorno sempre al sole… Questi sono i versi che più lo rappresentano…!

All’orchestra e al balletto di sole donne si uniscono tre formidabili, giovani voci femminili; e non mancherà qualche spettacolare sorpresa nel racconto delle tappe più emozionanti della sua vita, che costituisce il filo conduttore dello show.

I costumi sono di Giovanni Ciacci. Le coreografie di Franco Miseria. Il light designer è Maurizio Fabretti. La regia è di Massimo Ranieri.

Facebook MySpace
Google Live
Aggiungi ai Preferiti
 
Il Teatro | La Stagione | Biglietteria | Contatti | Newsletter | Informazioni legali Credits